Ultima modifica: 24 Novembre 2020

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

ORIENTAMENTO 2020-2021

ISCRIZIONI ALL’ISTITUTO “TARTAGLIA-OLIVIERI”

Tutte le Iniziative proposte dal nostro Istituto “Tartaglia-Olivieri” di Brescia in via Oberdan n. 12/e  rivolte alle ragazze e ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado e ai loro genitori.

ATTIVITÀ PREVISTE DALL’ISTITUTO “TARTAGLIA-OLIVIERI”

1. Attività di orientamento rivolta ai docenti referenti per l’orientamento delle scuole secondarie di primo grado

Gli incontri, in modalità a distanza, si svolgeranno tutti i mercoledì di novembre e dicembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00   per illustrare il percorso di studi dell’Istituto e fornire materiale informativo.

Saranno presenti i referenti di istituto per l’orientamento e per l’inclusione. (gli Incontri tutti in modalità on line sono prenotabili via mail).

2. Il Dirigente scolastico e il suo staff presentano l’organizzazione della scuola e la sua offerta formativa

Sono previste delle attività di presentazione in modalità a distanza rivolte alle famiglie e agli alunni

• Sabato 5 dicembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 15.30
  • Mercoledì 16 dicembre 2020  dalle ore 17.30 alle ore 18.30

Gli incontri saranno a distanza e per il collegamento si accederà attraverso un link che verrà trasmesso successivamente

3. Incontri con il Dirigente scolastico online su appuntamento

E’ possibile richiedere appuntamenti per incontri online con il Dirigente scolastico, per situazioni o richieste particolari; inviando una mail a segreteriadirigente@tartaglia-olivieri.edu.it specificando :

1)nominativo studente e genitori, 2)scuola e località di attuale frequenza; 3)indirizzo mail per ricevere l’invito all’incontro da parte delle scuola con specifico orario e data.

Tutti i colloqui si svolgeranno nelle seguenti giornate:

• lunedì 14 dicembre 2020 in orario pomeridiano
  • giovedì 13 gennaio 2021 in orario antimeridiano

4. Attività di orientamento rivolte alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo grado

Sono previste delle attività online di presentazione delle attività della scuola.

Attraverso prenotazione, sarà possibile per le famiglie incontrare online i responsabili dell’Orientamento in entrata (liceo e tecnico). Gli appuntamenti online su piattaforma MEET, avverranno secondo il seguente calendario:

• 1° incontro online 10 Dicembre 2020 ore 16.00-17.00
  • 2° incontro online 17 Dicembre 2020 ore 16.00- 17.00
  • 3° incontro online 14 Gennaio 2021 ore 16.00- 17.00
  • 4° incontro online 21 Gennaio 2021 ore 16.00- 17.00

La prenotazione avverrà tramite richiesta mail con l’indicazione del COGNOME, NOME, DATA SCELTA e MAIL a cui sarà inviata conferma / link meet.

Gli incontri saranno prenotabili tramite le seguenti mail:

LICEO prof.ssa Pizzolante Silvia  – mail:   pizzolante.silvia@tartaglia-olivieri.eu

TECNICO prof. Grosso Giuseppe – mail:   grosso.giuseppe@tartaglia-olivieri.eu

Tutte le attività saranno accessibili attraverso sito web o su invito per gli incontri a distanza.

I referenti di istituto  per l’orientamento sono disponibili per qualsiasi chiarimento

• Referente Orientamento Liceo – prof.ssa Pizzolante Silvia
  • Referente Orientamento Tecnico – prof. Grosso Giuseppe

Scarica il pieghevole del liceo: pieghevole Liceo artistico