Ultima modifica: 5 Febbraio 2020

Sportello didattico

Che cos’è lo sportello didattico?

È un servizio che garantisce agli studenti un’attività di consulenza e sostegno

• per superare le incertezze disciplinari che si presentassero in qualsiasi momento del percorso didattico;
  • per approfondire alcune tematiche e sviluppare conoscenze specifiche;
  • per migliorare il metodo di studio individuale e di approccio alle varie discipline (sportello metodologico).

È un servizio che garantisce agli studenti un’attività di consulenza e sostegno

• per approfondire alcune tematiche e sviluppare conoscenze specifiche;

Quando e dove si svolge la consulenza dello sportello didattico?

La consulenza dello sportello didattico si tiene nei locali dell’Istituto di norma durante la sesta ora cioè dalle 12.50 alle 13.50; al termine delle lezioni curricolari di ogni classe; ogni alunno liberamente si prenota scegliendo il giorno ma facendo attenzione che questo non coincida mai con una giornata in cui le proprie lezioni terminano alle ore 13.50.

Come ci si prenota per il servizio di consulenza?

La prenotazione si fa attraverso registro elettronico, entro e non oltre il giorno precedente; possono prenotare sia gli studenti che i genitori, accedendo con le proprie credenziali (come genitore oppure come studente), selezionando dalla pagina principale la voce PRENOTA ATTIVITÀ DI SPORTELLO .

Orario disponibilità docenti A.S. 2019 / 2020

allegato sportello help secondo periodo – dal 10 febbraio 2020