Ultima modifica: 21 Maggio 2020

PROGETTO ART IN QUARANTINE

Con cinque classi del liceo artistico diurno e una classe del liceo artistico serale  e con i docenti di discipline pittoriche: 3A – prof.ssa Alessandra Pini;  3B – 5B- prof.ssa Anna Morabito; 3H – 5H e con la classe 5A serale – prof.ssa Dania Zanotto;  abbiamo aderito al progetto Art in quarantine, proposto da un collettivo di artisti portoghesi.

Il progetto, di natura internazionale, ha visto la partecipazione di artisti da varie parti del mondo. I curatori sono rimasti sorpresi dalla qualità e dalla quantità delle mail-art ricevute dai nostri studenti e ci hanno contattati.

Di seguito i ringraziamenti pubblici su FB al nostro Istituto

… What a great way of ending the 40th and last day of “Art In Quarantine” project!
We have been contacted by more than 70 students from Tartaglia-Olivieri , an arts school based in Brescia , and their teacher, who shared with us their experience of overcoming these harsh and frustrating times of isolation.
This initiative involved 5 different classes, from 16 to 19 years, as well as 1 evening class for adults…..

A questo link si possono vedere le opere dei partecipanti al progetto

JAZZONTHEROAD una selezione con il Tartaglia-Olivieri per il nuova “visual” della rassegna

Premiazione Concorso a premi  “ Cerri Mazzola” Promosso dal Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo 35^ edizione     a.s. 2019/20

Alcuni studenti dell’I.I.S. Tartaglia Olivieri hanno partecipato al concorso Cerri Mazzola, inviando testi ad argomento musicale scegliendo tra le tracce proposte dagli organizzatori.

Nonostante le limitazioni dovute al Coronavirus, la commissione giudicatrice è riuscita a portare a termine il suo lavoro, grazie anche al supporto della tecnologia.

Molti sono i testi pervenuti alla giuria: ben 400 e tra questi ne sono stati selezionati alcuni del nostro Istituto.

Di seguito vengono riportati i nomi degli studenti che verranno premiati, non appena possibile, in parallelo con le iniziative del Festival, durante la consueta cerimonia nell’Auditorium San Barnaba.

Della classe 1F i seguenti alunni: Gotti Tommaso, Pedretti Simona, Pino Reyes Maria Garcia, Tessadrelli Alessia e Zini Rimida Sonia.

Della classe 1L i seguenti alunni:  Cretu Cristina, Malara Gianluca, Poletti Francesco e Scalvini Matilda.

Della classe 2B l’alunna  Penna Giulia  e  della classe 2E  Favalli Claudia.

Agli studenti elencati vengono rivolti i più vivi complimenti.