Accogliendo l’invito del CSV di Brescia, sabato scorso il nostro Istituto ha promosso la giornata del volontariato per la sensibilizzare ed educare gli studenti alla cittadinanza attiva e corresponsabile.Nell’arco della mattinata 13 associazioni del…
Dal 6 al 14 maggio 2023 – Rocca San Giorgio – Piazza Garibaldi Orzinuovi (BS)
Evento organizzato dagli studenti del I.I.S. “Orazio Cossali” con la partecipazione di alcuni studenti del Lico artistico “Olivieri”
Mario Bruno Belsito, Presidente della rete antimafia di Brescia, dialoga con l’autrice del Libro, Francesca Bommarito.
Durante l’incontro sarà presentata una ricca selezione di documenti della collezione storica “Egregio Sig.Preside, Le scrivo dal fronte”, scoperta di recente e costituita da più di trecento lettere, cartoline, fotografie, inviate prevalentemente dal fronte dagli studenti del Regio Istituto Tecnico N. Tartaglia di Brescia al loro Preside Arnaldo Foresti durante la Prima Guerra Mondiale; verrà raccontata la vita in trincea, le battaglie, la propaganda, il patriottismo e il nazionalismo, il valore dell’amicizia nel contesto tragico della guerra attraverso lo sguardo di studenti chiamati a diventare rapidamente soldati.
Si porta a conoscenza il progetto in allegato, si tratta di laboratori artistici gratuiti (scrittura creativa, fotografia, fumetto e videomaking) dedicato a ragazzi/e dai 14 ai 21 anni.
Accogliendo l’invito del CSV di Brescia, sabato scorso il nostro Istituto ha promosso la giornata del volontariato per la sensibilizzare ed educare gli studenti alla cittadinanza attiva e corresponsabile.Nell’arco della mattinata 13 associazioni del territorio che operano nel campo del volontariato (ATELIER EUROPEO, AVIS, BIMBO CHIAMA BIMBO, CLOWN TERAPIA, CROCE ROSSA, CSV BRESCIA, GRIMM, OMG. »
Comunicazione a studenti e famiglie SCIOPERO il 26-05-2023 Scheda informativa 26 maggio 2023
Comunicazione SCIOPERO il 05-05-2023 a studenti e famiglie Scheda informativa sciopero breve e intera giornata 5 maggio
Comunicazione a studenti e famiglie – SCIOPERO il 21-04-2023 Scheda+informativa+sciopero+generale+21+aprile
Rivolgo, con affetto e stima, il mio augurio più sincero per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutto il personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie.
Incontro con lo psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista Paolo Crepet sul tema della libertà