Ultima modifica: 19 Febbraio 2022

Iscrizioni classi I

Dalle 8.00 del 7 gennaio 2020 alle 20.00 del 31 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado tramite la pagina dedicata del sito del MIUR.

Per effettuare la registrazione occorre avere le credenziali di accesso al servizio.
Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2020 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio, sempre tramite la pagina dedicata del sito del MIUR.

INFORMAZIONI GENERALI

I genitori che incontrano difficoltà all’atto delle iscrizioni o desiderano chiarimenti possono rivolgersi telefonicamente, negli orari d’ufficio, al personale dell’Ufficio alunni preposto alle operazioni d’iscrizione (sig.ra Ilaria Rosola – Tel. 030 305892 ); è possibile anche fissare un appuntamento per effettuare l’inserimento dell’iscrizione con l’assistenza della segreteria.
La procedura d’iscrizione prevede che il genitore conosca ed indichi sia il codice ministeriale sia della scuola secondaria di I grado di provenienza, che quelli del nostro istituto (BSTL036022 TARTAGLIA CAT; BSSL03601G LICEO OLIVIERI). Si tratta di informazioni che comunque si possono trovare con il motore di ricerca “La scuola in chiaro”, e dove digitando il codice BSIS036008 è possibile navigare il RAV e il PTOF

Scuola in chiaro

Per una scelta più consapevole è opportuno prendere visione del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) e prendere visione delle pagine relative all’orientamento https://www.tartaglia-olivieri.edu.it/home/orientamento-in-entrata/ nonchè delle sezioni specifiche per :

LICEO ARTISTICO: https://www.tartaglia-olivieri.edu.it/home/liceo-artistico/

ISTITUTO TECNICO : https://www.tartaglia-olivieri.edu.it/home/istituto-tecnico/