Ultima modifica: 19 Febbraio 2022

PREMIO: CONCORSO NAZIONALE “LE SCUOLE ADOTTANO UN MONUMENTO DELLA NOSTRA ITALIA” – CLASSE 4B LICEO

Lo scorso anno scolastico nell’ambito del progetto di valorizzazione del Patrimonio artistico la classe 4B ha partecipato al Concorso Nazionale indetto dalla Fondazione Napoli Novantanove con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, del Ministero dei Beni Culturali, dell’ANCI, del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

“LE SCUOLE ADOTTANO UN MONUMENTO DELLA NOSTRA ITALIA”

La classe ha scelto di adottare un’opera artistica presente a Brescia nel parco di Re Buffone realizzata nell’ambito della Manifestazione Artistica “Arte Ambiente” nel settembre 1976 da Giuseppe Penone.

Un gruppo di studenti ha realizzato il video come richiesto dal Bando. Tale lavoro è stato inserito nell’Archivio Nazionale dei monumenti adottati dalle scuole italiane e premiato con la medaglia d’argento.

GRUPPO DI LAVORO
studenti: Sofia Jusic, Francesca Tomasini, Alessandro Ippolito
docenti: Giovanna Bertazzoli, Giulio Lamperti, Leonardo Manenti, Anna Paola Morabito.