Ultima modifica: 29 Aprile 2020

ISCRIZIONI ESAMI INTEGRATIVI DI IDONEITA’ E PRELIMINARI ESAMI DI STATO

Esami integrativi per alunni provenienti da altro Istituto per l’ammissione alle classi 2^- 3^- 4^ – 5^

Esami di Idoneità per il passaggio da un anno di corso a quello successivo

PRECISAZIONI

In genere gli Esami Integrativi e di Idoneità  si svolgono durante i primi giorni del mese di settembre successivo alla domanda di partecipazione, comunque entro e non oltre l’inizio delle lezioni.

Per le iscrizioni di alunni provenienti da altri istituti, purtroppo per l’emergenza COVID 19, l’Istituto non è in grado di prevedere l’organizzazione di sessioni di  esami integrativi e/o esami di idoneità, poiché non sono ancora note né le  indicazioni per l’ammissione alla classe successiva, né le modalità e i tempi per il recupero di eventuali carenze.

Non potendo al momento fornire ulteriori informazioni, si invita a tenere consultato il sito in questa sezione ISCRIZIONI ESAMI INTEGRATIVI E IDONEITÀ dove pubblicheremo le notizie non appena possibile.

Pertanto le richieste e/o le domande inoltrate potranno trovare risposta al momento di informazioni certe che verranno dal Ministero.

In ogni caso le richieste di iscrizione, sono subordinate alla disponibilità di posto.

Esami preliminari all’ Esame si Stato per i candidati esterni

PRECISAZIONI

Al momento non siano in grado di confermare il calendario di inizio degli esami preliminari comunicato ai candidati ( avvio il 18 maggio 2020) poiché non sono pervenute indicazioni ministeriali in merito.

Purtroppo per l’emergenza COVID 19 non è possibile per  l’Istituto prevedere tempi e modalità di conduzione degli esami preliminari agli esami di stato per i candidati esterni. Non potendo fornire ulteriori informazioni, si invita a tenere consultato il sito in questa sezione ISCRIZIONI ESAMI INTEGRATIVI E IDONEITÀ dove pubblicheremo le notizie non appena possibile.

Protocollo d’intesa

Approvato dalla conferenza di ambito scuole II grado

Il Protocollo d’intesa, qui sotto allegato, fa riferimento a tutte le situazioni in cui uno studente in età di l’assolvimento dell’obbligo d’istruzione e del diritto dovere di istruzione e formazione si trova coinvolto in un passaggio tra istituzioni scolastiche; esso definisce le modalità con cui, compatibilmente con le capacità ricettive della scuola accogliente, saranno attivati i processi relativi alla regolarità del flusso delle informazioni tra l’istituzione di provenienza e quella di destinazione.

PROTOCOLLO D’INTESA esami idoneità integrativi