Ultima modifica: 31 Ottobre 2018

CORSI DI AVVICINAMENTO AL LICEO ARTISTICO OLIVIERI

Il Liceo Artistico offre l’opportunità di frequentare dei corsi di avvicinamento per gli studenti interessati ad intraprendere questa strada.
Per partecipare ai corsi serve la prenotazione da effettuarsi presso il Liceo durante gli Open Day o scrivendo alla Prof.ssa Silvia Pizzolante (Referente Orientamento in entrata).

pizzolante.silvia@tartaglia-olivieri.eu

Modalità di iscrizione ai corsi:
L’istituto può inviare direttamente alla docente referente dell’orientamento i nominativi degli studenti da inserire nei gruppi di partecipazione ai corsi di avvicinamento al Liceo Artistico da noi organizzati.

Gli studenti vivranno con i nostri docenti e i nostri studenti un momento di vita da futuri alunni del Liceo Artistico e si cimenteranno con le discipline di indirizzo attraverso tre momenti:

> 12 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 lezione di Discipline Pittoriche;
> 18 dicembre
2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 lezione di Discipline Plastiche e Scultoree;
> 19 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.00 lezione di Discipline Geometriche;
> Ogni pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 16.30 circa è prevista una lezione di Storia Dell’Arte.

Ogni disciplina ha la sua specificità, il percorso completo favorisce una maggior conoscenza, tuttavia gli studenti possono liberamente partecipare ad una  o a tutte le lezioni.
Gli alunni dovranno presentarsi all’ingresso del Liceo Artistico (con accesso da via Tirandi) dove la Prof.ssa Silvia Pizzolante e lo staff della scuola provvederanno all’accoglienza.

In alternativa, come già anticipato, le famiglie possono effettuare le iscrizioni dei ragazzi interessati, direttamente presso il nostro Liceo durante gli Open Day il 1 dicembre 2018 e il 15 dicembre 2018.
Al termine della visita, troveranno una postazione dove i nostri studenti prenderanno i nominativi e provvederanno ad inserirli nei gruppi di partecipazione ai corsi.